Al via ‘Massafra Secret’, minirassegna di eventi itineranti

È in arrivo “Massafra Secret”, una minirassegna estiva di eventi spettacolari itineranti che saranno portati in scena in alcuni siti suggestivi della città. Gli spettatori che vorranno partecipare alle iniziative proposte dalla Residenza Teatrale di Massafra (Teatro delle Forche) non conosceranno il luogo in cui saranno rappresentate. L’appuntamento sarà presso il Teatro Comunale, in Piazza Garibaldi, dal quale il pubblico verrà condotto nel sito prescelto per la performance. Start domenica 2 giugno, con lo spettacolo itinerante “Paolo Venusi – Storia di un prete carbonaro”, di e con Francesco Gravino. Consulenza storica di Giuseppe Clemente, consulenza musicale di Edgargo Caputo.

La performance è incentrata sulla figura di un prete carbonaro espulso dalla Chiesa, strenuo combattente nella rivolta dei moti del 1821. È il racconto di quegli uomini che hanno contribuito a fare il Risorgimento. È la biografia di un uomo qualunque, è quella stessa Storia vista dal basso, con gli occhi a volte trasognati, a volte sofferti, di chi è stato insieme spettatore e protagonista di avvenimenti tanto più grandi di lui.

La performance, della durata di mezz’ora circa, è per un gruppo massimo di 20 persone e sarà replicata nei seguenti orari: 20:00; 20:30; 21:00; 21.30. Si accede con prenotazione scrivendo a info@teatrodelleforche.com, indicando nella mail l’orario prescelto, o telefonando al numero 0998801932. Il costo del biglietto è di 4 euro. Info: www.teatrodelleforche.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *