BasilicataEventi

Arriva a Matera la “Music Stones Academy”

Sabato 15 novembre alle ore 19.00 la stampa è invitata all’apertura della “Music Stones Academy” in via Fratelli Grimm 15 (alle spalle dell’ ex Standa). Arriva a Matera, città proclamata capitale Europea della Cultura per il 2019 l’accademia musicale esclusivista Basilicata per la Yamaha Music point. L’ accademia ad oggi ha già ricevuto oltre 50contatti di richieste di iscrizione. La musica come valore aggiunto nella vita di tutti, per qualsiasi fascia di età. L’accademia è stata istituita dall’ associazione di cultura musicale “La camerata delle arti”. La direzione artistica è affidata a due grandi professionisti: il tenore Francesco Zingariello (settore Classico) e il pianista Angelo Nigro (settore Moderno). Entrambi volti noti agli amanti della buona musica, con carriere di tutto rispetto: Zingariello docente del conservatorio non solo materano, ma anche dell’Accademia Internazionale di Canto Katia Ricciarelli e Nigro da settembre 2013 è il pianista della trasmissione Rai “Affari tuoi”. (in allegato biografie dettagliate)
Zingariello ha dichiarato: “la musica per noi è diletto per la mente, per il corpo e per l’ anima ma in questo momento particolare può diventare anche una professione. Ciò non toglie che davvero tutti a qualsiasi età possono avvicinare al magnifico mondo della musica. Insieme al collega Nigro abbiamo messo insieme due linguaggi che per secoli sembravano separati: la musica classica e moderna”.
Si terranno corsi con docenti specializzati rivolti anche ai fanciulli. Presto l’accademia giungerà anche nelle scuole. Accademia di perfezionamento, lezioni personalizzate e corsi preparatori per gli esami in conservatorio. Dalla musica classica a quella jazz. Corsi di fisarmonica, batteria jazz e pop,chitarra elettrica – jazz e classica, dizione e recitazione, ear training, sound engineering e tanto altro. Sabato sera saranno presenti i Direttori Artistici dell’ accademia Zingariello e Nigro, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, il Direttore del conservatorio “Duni” di Matera Piero Romano e il parroco Don Michele Francabandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *