CronacaMicroPostPugliaPuglia

Bari, lanciata la campagna #Cambiagesto per combattere l’abbandono dei mozziconi di sigarette

Combattere il fenomeno della dispersione nell’ambiente dei mozziconi di sigaretta e lanciare un messaggio: il rispetto dell’ambiente comincia dai piccoli gesti quotidiani. E’ l’obiettivo di #Cambiagesto, la campagna di sensibilizzazione che fino al prossimo 9 agosto coinvolgerà il centro città e i principali luoghi dell’intrattenimento serale di Bari. Il primo appuntamento si è tenuto in via Argiro.
La campagna, sviluppata con il Patrocinio del Comune di Bari, è promossa e finanziata da Philip Morris Italia, con il supporto tecnico e scientifico di E.R.I.C.A., società cooperativa leader nella comunicazione e progettazione ambientale in Italia, e con Retake Bari, movimento no-profit nato nel capoluogo pugliese 6 anni fa a favore dell’innovazione sociale e la sostenibilità in ambito urbano.
L’abbandono di mozziconi di sigarette è un problema troppo spesso sottovalutato, e tramite questa campagna si vuole stimolare una presa di coscienza collettiva. Si calcola, infatti, che ogni anno si disperdono nell’ambiente circa 800mila tonnellate di mozziconi di sigaretta. Si tratta di piccoli rifiuti che, se non gestiti correttamente, possono inquinare l’ecosistema marino e terrestre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *