AttualitàBasilicataBasilicataSport

Basket: La Bawer Matera si conferma capolista

Bawer Matera – Brandini/Claag Firenze 74- 64

Parziali: ( 29 – 13, 15 – 16, 16 – 15, 14 – 20)

Arbitri: Caputo Michele, Portaluri Luciano.

BAWER MATERA: 5) Vico Carlos Sebastian 5, 7) Iannuzzi Antonio 15, 8) Rezzano Massimo 22, 10) Vitale Andrea 15, 12) Cozzoli Marcello 4, 15) Samoggia Matteo 2, 17) Cantone Carlo 10, 16) Smorto Antonio 0, 19) Grappasonni Cristiano 1, 20 Giuffrida Antonio 0. Coach: Benedetto Giovanni;

Brandini/Claag Firenze: Casadei 7, Spizzichini 14, Rabaglietti 22, Caroldi 11, Capitanelli 10, Magini 0, Braa 0, Galmarini 0, Sanna 0, Giampaoli 0. Coach: Paolini.

Continua a volare e a far sognare i propri tifosila Bawer Materache batte senza grosse difficoltà la quotata Brandini Firenze con il punteggio di 74 – 64, nella “giornata Biancazzurra” indetta dalla società.

Bastano pochi minuti agli uomini di coach Benedetto per dettare le regole del gioco ed incanalare la gara verso l’ennesima vittoria in campionato che permette all’Olimpia Matera di mantenere il primato in classifica insieme alla Zerouno Torino, vincete in casa contro San Severo.

Il primo quarto si conclude con un esaltante 29 – 13 grazie all’ennesima prova corale di un gruppo che sembra conoscersi alla perfezione. Rezzano, Cantone, Iannuzzi, Vico e Vitale si abbattono con impeto sugli avversari facendo registrando un vantaggio fondamentale che persisterà per tutto il prosieguo del match.

Nel secondo quarto i biancazzurri si limitano a gestire la gara e ad amministrare senza difficoltà il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco andando negli spogliatoi con il parziale di 44 – 29.

Al rientro dall’intervallola BawerMaterastenta a riparte con la stessa foga ed intensità agonistica mostrata nel primo tempo permettendo a Firenze, che sfrutta al meglio la prematura uscita dal parquet di Vico (4° fallo al22’), di rientrare in partita riducendo il distacco sino al 49 – 42 (26’). Ci pensa Cozzoli e il coach Paolini (2 tecnici a suo carico ed espulsione) a ripristinare le distanza permettendo ai biancazzurri di chiudere il terzo quarto sul 60 – 44.

Nell’ultima frazione di gioco Firenze spinge per riaprire la gara ma l’Olimpia è brava a gestire il vantaggio.La BawerMateraconquista la 2° vittoria interna nel giro di quattro giorni imponendosi sulla Claag Firenze con il punteggio finale di74 a64.

Si ritorna in campo il 9 dicembre contro Ferrara sempre al Palasassi sperando di confermare il famoso detto “ Non c’è due senza tre!” Avanti così Bawer!

Massimo Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *