Caiazza e Tortora presentano tre eventi al teatro Duni di Matera

caiazza e tortora

Venerdì 28 febbraio 2014 al teatro Duni di Matera a partire dalle ore 21 è in programma lo spettacolo “Se permettete vorrei andare oltre” con Simone Schettino e la partecipazione di Roberto Capasso e Pino Mosca. L’evento culturale è stato presentato in conferenza stampa nel foyer del teatro da Alessandro Caiazza, responsabile della società TeatroNovanta srl e Gianluca Tortora, direttore artistico del Premio Charlot, manifestazione dedicata ai comici italiani che si svolge da 26 anni a Salerno.

Alessandro Caiazza e Gianluca Tortora da dieci anni organizzano eventi teatrali a Salerno presso il Teatro delle Arti e in altre città italiane tra cui Roma, Teramo e Pescara e dopo aver sperimentato con successo l’organizzazione di spettacoli per le scuole di Matera hanno deciso di avviare una collaborazione con il gestore del Teatro Duni per promuovere nella città dei Sassi una serie di eventi nella città candidata a capitale europea della cultura nel 2019. Si comincia venerdì 28 febbraio con lo spettacolo “Se permettete vorrei andare oltre” con Simone Schettino e la partecipazione di Roberto Capasso e Pino Mosca. Simone Schettino, diventato popolare con il personaggio televisivo del fondamentalista napoletano, nel corso del suo tour teatrale si concede, nel suo immaginario, uno spettacolo dinanzi ad un pubblico ideale, dove la scaletta non viene decisa in base a quello che il pubblico vorrebbe, o più verosilmilmente “dovrebbe” ascoltare. E’ lo stesso Schettino a decidere gli argomenti senza farsi influenzare dal pubblico, convinto che si possa andare oltre almeno per una serata. Uno spettacolo comico dall’inizio alla fine, che diverte ma che fa anche riflettere.

I costi per assistere allo spettacolo sono i seguenti: 20 euro per poltronissime, 17 per poltrone e 15 in galleria. Per informazioni e prenotazioni contattare il teatro Duni al numero 0835.331812.

Per il secondo spettacolo al teatro Duni di Matera sabato 5 aprile si esibirà il cantante napoletano Gigi Finizio, che offrirà al pubblico un concerto di grande eleganza “a quattro mani” con due pianoforti in compagnia di Luca Esposito. Gigi Finizio, attualmente impegnato nel tour “Buona luna”, è l’autore di “Amore amaro”, la colonna sonora del film “Principe abusivo” di Alessandro Siani ed è stato proprio il regista napoletano a comporre cinque brani inseriti nell’ultimo cd. I prezzi del concerto di Gigi Finizio sono i seguenti: 25 euro in platea, 15 in galleria.

Domenica 25 maggio 2014 il ciclo di appuntamenti teatrali del sodalizio composto da Caiazza e Tortora si concluderà domenica 25 maggio con “Peppa Pig, la caccia al tesoro” uno spettacolo pomeridiano dedicato al personaggio più amato del momento dai bambini. In questo caso il costo dei biglietti varia da 20,50 a 48,50 euro più diritti di prevendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *