La commercializzazione on-line dei prodotti tipici

L’ incontro è di fatto la fase conclusiva di un progetto avviato nel 2011, che prevedeva la realizzazione, l’implementazione e la prima gestione di un portale web per un mercato virtuale delle produzioni tipiche del Pollino, allo scopo di accrescere la capacità commerciale dei produttori utilizzando nuove strategie di marketing

Il progetto ha coinvolto numerose aziende locali operanti nel settore agroalimentare ed ha realizzato il restyling di un sito web dedicato alle eccellenze del Parco : www.prodottipollino.it. L’attività progettuale ha previsto anche la formazione degli operatori coinvolti nello sviluppo e implementazione del portale, coinvolgendoli nella realizzazione della piattaforma commerciale, nella sua installazione e nella messa in esercizio dell’intero strumento web.

Numerosi gli interventi previsti tra cui un interessante confronto con analoghe iniziative realizzate nel Metapontino. L’ evento si svolgerà nella Sala del Consiglio del Comune di Senise alle ore 9.30 del mattino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *