BasilicataEventi

Concerto Julian Rabujah

Continuano gli appuntamenti con la carovana di Brasilicata Tour. Sabato 12 luglio alle ore 21:00 sarà di scena a Jazzo Gattini – Murgia Timone – Matera, Julian Rubujah, eclettico artista del genere pop brasiliano.Le sue note accompagneranno la serata nell’arena naturale di Jazzo Gattini, per trascorrere una notte coinvolgente all’insegna del ritmo, della buona musica e dell’ottima compagnia.
JULIAN RABUJAH
Rabujah è un innovatore di successo nel panorama della scena musicale capixaba, ovvero della regione dell’Espirito Santo. Si definisce un eterno studente e ricercatore musicale fin dagli inizi della sua carriera nei primi anni ’90. Ha già inciso con la sua formazione Tabacarana il primo disco, e nel 2011 ha intrapreso un percorso da solista con un album teso a ricercare nuove sfumature e interpretazioni del samba, ritmo che lo accompagna da sempre.
Nel 2013 a Rio ha inciso un altro disco e ora ci propone il suo ultimo lavoro, in cui omaggia i cosiddetti “musicisti maledetti” della MPB, l’irresistibile Musica Popular Brasilera. Tra questi, Sergio Sampaio, autore scomparso prematuramente che, come molti altri, aveva assunto una posizione critica nei confronti del sistema del grande mercato distributivo ufficiale della musica. Abbiamo così la possibilità di giustapporre due generazioni diverse che si confrontano con la stessa passione su temi universali, relativamente all’industria culturale, il che ci permetterà di allargare i nostri orizzonti comprendendo meglio le dinamiche della produzione culturale contemporanea in maniera divertente e coinvolgente.
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso € 4.00
Matera,Jazzo Gattini – Murgia Timone, Zona Belvedere S.S 7 direzione
Taranto Km 583.
Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.
Info: 327 7333016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *