Dai Lyons una poesia per Matera

Il presidente del Lions Club Matera Host, Palma Giordano, e il presidente del Lions Club Noci – Cosimo Pulito, hanno consegnato ufficialmente alla presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio, una poesia, dal titolo “MATERA” composta e dedicata alla Città dal Lion Professor Scipione Navach.

Si tratta – ha detto Palma Giordano – di un’ulteriore occasione per rinsaldare il forte legame che unisce i Lions alla Città di Matera ed alle sue Istituzioni, confermando altresì l’’impegno preso con il protocollo sottoscritto dal Vice Governatore Distrettuale prof.ssa Liliana Caruso, a nome del Distretto Lions 108YA, e dal Comitato di Matera 2019, rappresentato dal Sindaco di Matera sen. Salvatore Adduce. L’obiettivo ambizioso è quello di rilanciare la nostra città verso traguardi di eccellenza, che solo con l’impegno costante dei cittadini a tutti i livelli possono essere  raggiunti”.

“Seguiamo con molta attenzione la candidatura di Matera a capitale europea della cultura – ha detto Cosimo Pulito – perché si tratta di una grande opportunità per tutto il Mezzogiorno”.

Ad esprimere soddisfazione per questa iniziativa la presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio. “Dedicare tanta attenzione alla nostra città con uno straordinario pensiero poetico come quello di Scipione Navach ci incoraggia tantissimo nel proseguire il lavoro che stiamo facendo, soprattutto sul piano culturale come la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura. Il Comune di Matera – ha concluso Massenzio – esprime gratitudine ai Lyons per il loro costante impegno e sostegno nel confronti del percorso che abbiamo avviato verso il 2019”.

I Lyons hanno quindi donato al Comune la poesia, mentre Massenzio ha consegnato una targa ricordo al prof. Scipione Navach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *