AttualitàBasilicataPrimo_PianoPuglia

Don Uva, la nota del Commissario Straordinario Cozzoli durante l’audizione in commissione sanità della Regione Basilicata

Il Commissario Straordinario della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, avv. Bartolomeo Cozzoli, durante l’audizione dinanzi alla Commissione Sanità della Regione Basilicata ha anticipato che il 21 settembre 2015 verrà pubblicato l’Avviso per la Cessione dei complessi aziendali afferenti l’Ente in Amministrazione Straordinaria.
L’avv. Cozzoli ha altresì evidenziato l’importanza -per il buon esito della procedura di cessione e salvataggio dell’azienda- di ricevere dalla Regione Basilicata risposte definitive in ordine alle proposte ufficiali da diverso tempo presentate.
In particolare, il Commissario Straordinario ha chiesto alla Regione di:
1) definire le tariffe dei pazienti cd “dimissibili” a decorrere dal 01/01/2014 a seguito della sottoscrizione di un Accordo Transattivo tra ASP e Don Uva relativo al contenzioso e al fatturato in essere al 31.12.2013;
2) riclassificare come R1 per i soli anni 2015 e 2016 il Modulo RSA Anziani disabili (G4);
3) incrementare la tariffa del Nucleo Alzheimer;
4) trasformare gradualmente 46 posti letto afferenti i moduli di RSA Anziani disabili in moduli di lungodegenza;
5) introdurre un sistema di remunerazione per funzione a valere sul fatturato per prestazioni sanitarie.
Dette istanze, avanzate nel tempo dall’Ente in Amministrazione Straordinaria, mirano a migliorare la politica dei ricavi per assicurare la continuità aziendale e la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Pertanto, diventa essenziale conoscere tempestivamente le determinazioni finali della Regione Basilicata, in ordine alle proposte sopracitate ed alle intese di massima raggiunte, al fine di dare forza al Programma di Cessione ed assicurare che lo stesso si concluda positivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *