Eccellenze Agroalimentari d'ItaliaItinerari ed AgroalimentareMicroPost

Eccellenze Agroalimentari d’Italia: Caseificio i due Pini, la mozzarella di bufala tra tradizione e qualità

 
A Pastorano(Ce), Il Caseificio i Due Pini nasce dalla volontà di trasformare il latte prodotto dall’azienda di famiglia, fondata sull’amore per la natura e per gli animali tramandata da padre in figlio da ben tre generazioni, in eccellenze casearie.
I prodotti del caseificio campano soddisfano tutti i palati, anche i più esigenti. Dalla cagliatura alla salatura, dalla stagionatura alla cura dei formaggi, ogni passaggio richiede esperienza e passione per ottenere il massimo risultato. Tra le specialità casearie, la figliata, formaggio a pasta filata, prodotto con latte di bufala che raccoglie al suo interno deliziose ciliegine di mozzarella e panna fresca. Il caciocavallo I due pini, che deriva dalla lavorazione di latte vaccino di pezzata. La ricotta di Bufala, un prodotto ottenuto dalla lavorazione del “primo siero” (siero dolce) derivato dalla caseificazione del latte di bufala di razza Mediterranea Italiana adoperato per la produzione della Mozzarella di Bufala Campana DOP. La ricotta di bufala,  la burrata al pistacchio e  il primo sale al limone, la scamorza, la treccia di bufala, il burro di bufala, la scamorza affumicata, il formaggio di capra, il formaggio di pecora, le provole affumicate e le praline sono alcuni dei prodotti caseari di qualità, del caseificio Made in Campania, con buon rapporto qualità prezzo.  la burrata al pistacchio e  il primo sale al limone. Il caseificio due Pini distribuisce in Italia in 12 ore per portare sulla tavola degli italiani tutte le prelibatezze della dell’arte casearia dei maestri casari sin dal 1998. Si effettuano spedizioni in tutta Italia. Segnalato da www.girovagandoinitalia.com e Eccellenze Agroalimentari D’Italia 2023
Info: Caseificio i Due Pini SS. Casilina, km. 191,800 – 81050 Pastorano (CE) – Tel. 0823.871342  Segui la pagina Facebook e Instagram.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *