Comunicati

Ecco il nuovo staff dell’Athena-Juventus Academy

logo juventus academyL’INIZIO della nuova stagione in casa Athena Matera, scuola calcio affiliata Juventus Academy, è l’occasione per presentare il nuovo staff che seguirà i ragazzi della società del Gruppo Virtus e lanciare il nuovo sito internet che seguirà passo dopo passo le gesta dei giovani bianconeri, www.athenamatera.it. Una società che riparte da basi solide nello staff dirigenziale e tecnico, per offrire un servizio ed una professionalità sempre migliore ai propri iscritti. Caratteristiche importantissime nell’attività giovanile e certificate dall’attenzione che la Juventus Soccer School ripone in ognuno dei propri centri affiliati di tutta Italia attraverso le cinque visite stagionali dei propri responsabili, e la continua formazione.

“Il progetto Athena, scuola calcio del Gruppo Virtus, riparte della solide basi tecniche, comprovate dalle passate esperienze, ma soprattutto da allenatori e istruttori dalle ottime doti umane. Tutti pronti a far vivere ai nostri ragazzi una stagione indimenticabile, fatte di esperienze sportive e di crescita personale a trecentosessanta gradi. Per raggiungere questi fini si è deciso di continuare il rapporto con la Juventus Academy, convinti dall’ottimo riscontro ottenuto facendo parte di un progetto qualificato e qualificante. La continua interazione, attraverso le visite nel nostro centro sportivo e i corsi attivati a livello nazionale, ne sono una lampante prova, che ha portato il nostro responsabile Luigi Taratufolo ad essere selezionato fra i migliori tecnici della Juventus University per prendere parte allo Juventus Summer Camp del Sestriere questa estate. Presenza e attenzione ai particolari finalizzata alla migliore offerta possibile per la crescita dei nostri giovani atleti, sia in campo che fuori dal campo”.

Per raggiungere questi obbiettivi sono stati selezionati tecnici qualificati e specializzati nel settore giovanile come: Raffaele Rubino, fondatore del Gruppo Virtus e tra i più qualificati per il lavoro con atleti giovanissimi e che seguirà il gruppo Piccoli Amici (nati nel 2007/08); Valentino Chimenti, collaboratore da oltre 6 anni della scuola calcio, in possesso da allenatore Patentino Uefa B, seguirà i Piccoli Amici (2006) e il gruppo dei Pulcini (2003/04); Giuseppe Scasciamacchia, Istruttore Coni Figc, e partecipante all’ultimo Corso Base Juventus University, già da quattro anni con l’Athena, seguirà i Pulcini (2004/05) e gli Esordienti (2002); Domenico Amodio, da sei anni con l’Athena e già Istruttore Coni Figc, seguirà i Giovanissimi (1999/2000); naturalmente Luigi Taratufolo, responsabile della scuola calcio e Referente Juventus Academy, che seguirà Pulcini (2003/04) e Esordienti (2001), comprovata la sua esperienza come istruttore Coni Figc, istruttore di calcio a cinque, già al Corso Base Juventus University ed in procinto di ottenere il patentino Uefa B; infine, la new entry nello staff tecnico, Domenico Mazzilli, che seguirà i Piccoli Amici (2006) ed è già allenatore, avendo conseguito il patentino Uefa B da diversi anni. Inoltre, l’Athena come da diversi anni a questa parte, si è dotata anche in questa stagione di due figure importantissime per la crescita dei propri atleti. Una di queste è la figura del preparatore dei portieri, Cosimo Adorisio, necessario per lavorare con i propri estremi difensori sui fondamentali del ruolo, da allenare costantemente per migliorarsi, e la nuovissima figura del Consulente Tecnico Tattico, affidata al calciatore e allenatore professionista Vito Chimenti, che dalla passata stagione ha intrapreso la sua collaborazione con il Gruppo Virtus. Una attenzione ai particolari, ai quali la società è sempre attenta, anche a livello comunicativo. Infatti, dalla giornata di oggi sarà on line il nuovo sito internet dedicato alla scuola calcio Athena Matera. L’indirizzo al quale collegarsi sarà www.athenamatera.it e ospiterà tutte le news inerenti le squadre giovanili e le rispettive attività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *