Emergenza Covid19, Roma Club Matera: “Avviata libera raccolta di fondi per i più deboli”

Il Roma Club Matera “Francesco Totti” scende in campo nella lotta al Coronavirus. In quello che rappresenta uno dei periodi più critici della storia del nostro paese, che vive un’emergenza sanitaria senza precedenti, anche il club materano di tifosi e appassionati giallorossi vuole dare il suo contributo, concentrando l’attenzione sulle fasce più deboli. Da alcuni giorni, il Direttivo del club ha avviato una libera raccolta fondi i cui proventi saranno interamente devoluti alla missione benefica portata avanti da Don Angelo Tataranni a sostegno dei più poveri e bisognosi. Il club ha infatti prelevato alcune risorse economiche dalle proprie casse, a cui si sono aggiunti i contributi personali di ciascun componente del direttivo, rilanciando l’iniziativa a tutti i soci, sostenitori e amici del club, che stanno rispondendo con grande partecipazione, portando ognuno alla causa la propria offerta.

 “Viviamo una situazione che ha creato non pochi scompensi nella vita quotidiana di tutti noi, che siamo passati nel giro di pochi giorni dalla normalità all’isolamento in casa in virtù dell’incessante avanzare di questo virus pericoloso e infame – afferma il presidente del Roma Club Matera Vito Plasmati -. Viviamo quindi questo momento con grande apprensione, ma con la convinzione di poter sconfiggere il nemico silenzioso, se resteremo uniti e faremo tutti la nostra parte. Il nostro club, che rappresenta una famiglia, è sempre stato in prima linea in tema di solidarietà e si è sempre battuto per nobili fini come quello di aiutare i più deboli, e in un momento come questo, in cui l’emergenza sta provocando i propri effetti dal punto di vista economico soprattutto per i più bisognosi, non potevamo rimanere certo insensibili. Noi ci siamo, doniamo e dimostriamo ancora una volta quanto è grosso il nostro cuore giallorosso”.

Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono contattare direttamente il club, inviando una mail all’indirizzo romaclubmatera@libero.it o chiamando al numero telefonico 377/2814538.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *