Fabio Fraccascia: una mostra e un workshop ad Argojazz

Si inaugura domani, domenica 22 luglio, alle ore 20, nell’ambito della rassegna Argojazz, la mostra fotografica dell’artista Fabio Fraccascia. Nell’affascinante location del Resort degli Argonauti, Fraccascia proporrà anche un workshop dedicato allo studio del ritratto proponendo le immagini più suggestive della manifestazione Argojazz da nove anni ad oggi. Il tutto sarà relazionato in un incontro curato da Angela Fatiguso che parlerà delle tecniche predisposte sui primi piani.

Il fotografo condividerà con i partecipanti trucchi e conoscenze accumulate in anni di esperienza scattando i ritratti per cui è conosciuto, tra cui quelli di tante celebrità: Max Gazzè, Serena Autieri, Fabrizio Bosso, Patti Wick, Maria Pia De Vito, Rocco Papaleo.

“Per me”, spiega il fotografo, “l’atto di fotografare è una forma di meditazione attiva, un modo di esplorare la realtà. Ogni volta che fotografo qualcuno alla fine mi sembra di conoscere un po’ meglio la mia anima. Nei miei workshop insegno a conoscere meglio se stessi fotografando gli altri”.

Il workshop si svolgerà nel cafè Rnoir del Resort degli Argonauti, una caratteristica casa disegnata dal grande architetto Vietti che si affaccia sui campi di grano della pianura di Pisticci. Il barman Gianni Rebecca proporrà il cocktail “Kill the witch” proposto al concorso nazionale Aibes di Abano. La mostra fotografica con ingresso libero, chiuderà il 25 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *