BasilicataCultura

Intercultura, per le iscrizioni c’è tempo sino a novembre

Scade il 10 novembre 2012 il termine per iscriversi al concorso Intercultura. Il bando è riservato agli studenti nati tra il 1° luglio 1995 e il 31 agosto 1998, e consentirà di frequentare un periodo di scuola all’estero (da un minimo di 2 mesi, fino all’intero anno scolastico). Lo rende noto un comunicato stampa di Intercultura, che ha messo a disposizione 445 borse di studio per la copertura totale o parziale delle spese di partecipazione ai programmi di studio all’estero. “A queste, in autunno – spiega il comunicato – si aggiungeranno circa altre 250 borse di studio messe a disposizione da numerose aziende, istituti di credito, fondazioni ed enti locali, per stimolare la partecipazione ai programmi di Intercultura dei figli dei loro dipendenti o degli studenti del loro territorio. Complessivamente, Intercultura prevede che anche per l’anno 2012-13 saranno oltre 600 (circa 2/3 del totale) i partecipanti ai programmi che usufruiranno di una borsa di studio”.

Le novità del bando 2012-13 riguardano anche le borse di studio. Intercultura ha portato a 95.000 Euro il limite di reddito sotto il quale è possibile richiedere le borse di studio. Inoltre, “accanto a un ulteriore ampliamento delle fasce di reddito per le famiglie con più due figli a carico, da quest’anno Intercultura un’agevolazione anche alle famiglie con due figli che si candidano a partire nel corso dello stesso anno”.

E’ possibile candidarsi “direttamente attraverso il sito www.intercultura, oppure si può richiedere il bando di concorso cartaceo direttamente alla sede Nazionale di Intercultura, Via Gracco del Secco, 100 – 53034 Colle di Val D’Elsa – SI Tel. 0577-900001 Fax 0577-920948 e-mail segreteria@intercultura.it Il bando di concorso può essere richiesto anche contattando i volontari dell’associazione che operano nei 130 Centri Locali distribuiti in tutta Italia (l’elenco è disponibile sul sito)”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *