BasilicataSport

La Marcianise fa il colpaccio al ‘XXI Settembre’

azione gioco matera calcioSerie D girone H, recupero 14^ giornata – formazioni ufficiali

Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Ciano, Calori, Giorgino (dal 31’Tundo), Pagliarini, Roselli, Lauria, Todino (dal 57’Titone), Orlando (dal 46’Carretta). All. Toma. A disposizione: Spilabotte, Letizia, Majella, Migliaccio, Sbardella,

Marcianise: Imbimbo, Rossetti (dal 62’Corduas), Pagano, Vitiello (dal 57’Viola), Lagnena, Posillipo, Di Ronza, Temponi, Allegretta, Citro (dal 71’Iadaresta), Gerardi. All. Foglia Manzillo In panchina: Buk, Ciano, D’Anna, Iuliano, Verdone, Tenneriello.

Arbitro: Amabile di Vicenza.

Assistenti: Fabio D’Agostino di Teramo e Massimo Miccoli di Lanciano (CH)

Rete: 7’Citro

Un brutto Matera cade in casa contro la capolista Marcianise nel recupero della 14esima giornata del campionato di serie D. Gli uomini di Toma hanno giocato davvero male, contro un avversario quadrato, sempre attento e pericoloso nelle ripartenze. Foglia Manzillo consuma così la sua vendetta, dal momento che ha allenato la formazione biancazzurra qualche anno fa con risultati deludenti. La rete che ha deciso la gara è stata siglata da Citro al 7′, abile a sfruttare l’assist di Temponi e battere Bifulco. La manovra dei ragazzi di Toma è parsa lenta, prevedibile, e senza attaccanti di peso si fa fatica a scardinare le difese avversarie. L’unica occasione dei padroni di casa degna di nota è arrivata al 45’ quando, sugli sviluppi di un corner, Bassini ha servito Ciano in area di rigore, ma il difensore biancazzurro ha tirato debolmente tra le braccia di Imbimbo.

Solo nella ripresa il Matera ha cercato con più insistenza la via del gol, complice l’ingresso di Carretta al posto del deludente Orlando. E proprio l’esterno salentino ha reclamato per un possibile rigore (ai più apparso netto) per una trattenuta di Pagano. Man mano i campani hanno gestito le fasi della gara, e Imbimbo si è sporcato i guanti solo al 90’ su velenoso colpo di testa di Titone. Il triplice fischio finale del signor Amabile ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi materani, per un ko pesante, che fa sprofondare il Matera a -8 della Marcianise, e l’aggancio a quota 22 del Taranto, che ha pareggiato a Francavilla in Sinni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *