BasilicataBasilicataEventiMicroPostSport

La Nazionale Attori a Matera sabato 9 aprile, per il triangolare con Fidas Basilicata e Ancri

Sabato prossimo 9 aprile si disputerà presso lo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” il triangolare di calcio tra la Nazionale Attori, Fidas Basilicata e ANCRI. La finalità è nobile poiché il 100% dei proventi verrà devoluto in beneficenza.
Il Comune di Matera patrocina e sostiene l’iniziativa, coniugandone l’anima sportiva e solidale con quella culturale poiché la Nazionale Attori – che ha scelto Matera per la sua prima partita post pandemia in occasione dei suoi cinquant’anni di attività – fu fondata nel 1971 da Pier Paolo Pasolini, grande appassionato di calcio e legato a doppio filo con Matera in cui girò nel 1964 “Il Vangelo secondo Matteo”.

La Nazionale Attori, oggi presieduta da Domenico Fortunato, porterà sabato a Matera Ninetto Davoli, Maurizio Mattioli, Fabio Fulco, Enrico Lo Verso, Marcelo Ferreira Zé Maria e molti altri famosi personaggi di cinema e tv.
Data la finalità, ci auguriamo che quest’evento abbia massima diffusione e partecipazione dei cittadini.
Il costo del biglietto è di 5 euro. È possibile acquistare online tramite QrCode presente sulla locandina allegata o nel link di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-partita-di-beneficenza-della-nazionale-italiana-attori-310611125237
Da oggi mercoledì 6 aprile è stata aggiunta la modalità di acquisto cartaceo nei punti vendita autorizzati. 
 

Cresce l’attesa,  nella formazione dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per la partecipazione al triangolare che si terrà sabato nella “gara” della solidarietà. “La Nazionale ANCRI ” Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, ha spiegato l’ Uff. Gianluca Insinga Delegato nazionale Ancri attività sportive, “ è nata nel 2017 ed è composta da benemeriti della Repubblica e rispettivi figli. La mission dell’Ancri e della Nazionale è la promozione dei valori, e lo Sport rappresenta uno dei momenti più alti, anche per la sua funzione educativa, in quanto trasmette ai più giovani il valore dell’impegno e del sacrificio, che, rimanendo impresso nella mente,  serve ad aiutarli a  non compiere scelte sbagliare e, quindi,  a tenerli lontano dai rischi della strada”.

L’evento di solidarietà è stato patrocinato dal Comune di Matera e dalla Provincia di Matera. E aspettando il fischio d’inizio questa la formazione dell’Ancri:

  1. Salvatore Francesco – Portiere
  2. Salvatore Andrea – Portiere
  3. Antonacci Enzo – Centrocampo
  4. Gullo Ignazio – Terzino – Vice Capitano
  5. Varchi Carlo Ruolo – Attaccante
  6. Benedetti Sandro – Difensore
  7. Palazzi Stefano – Attaccante “Capitano”
  8. Insinga Gianluca – Centrocampista
  9. Valotti Gianluigi – Difensore
  10. Delogu Michele – Attaccante
  11. Quinto Luciano – Centrocampo

12. Quinto Giuliano – Attaccante

13.Albano Nicola – Difensore

14.Santarsiero Donato – Attaccante

15.Mastrogiulio Angelo – Esterno Destro

16.Faliero Domenico – Esterno Sinistro

17.Russo William – Centrocampo

18.Pizzitelli Tommaso – Attaccante

Semeraro Antonio – Allenatore

Montalbano Antonio – Accompagnatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *