BasilicataBasilicataPrimo_PianoSportTurismo

La Regione Basilicata anticipa due milioni di euro alla Provincia di Potenza per la sistemazione delle strade interessate dal passaggio del Giro d’Italia

“Su esplicita richiesta dall’Assessorato alla Infrastrutture e mobilità, la Regione Basilicata ha anticipato due milioni di euro alla Provincia di Potenza per la sistemazione delle strade che saranno interessate dal passaggio del prossimo Giro d’Italia. In questa edizione si svolgeranno ben due eventi nel territorio lucano, la 3° e la 4° tappa, per la gioia di tutti gli appassionati di questo sport e dei cittadini lucani che potranno assistere ad uno spettacolo agonistico unico al mondo”.  Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra, esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto e coordinato dalla Regione con gli Enti interessati. La corsa rosa attraverserà la Basilicata l’8 e il 9 maggio.

“Dopo i tavoli tecnici tenutisi in Regione – afferma l’assessore Merra – abbiamo deciso di anticipare all’amministrazione provinciale di Potenza i fondi necessari a provvedere alla rapida manutenzione delle arterie di propria competenza che saranno percorse della carovana rosa e che necessitano di immediati interventi di sistemazione al fine di salvaguardare le massime condizioni di sicurezza di ciclisti e avventori. Gli interventi sono già in corso e saranno conclusi rapidamente.

Il Giro quest’anno interesserà i territori di diversi Comuni lucani, tra questi Atella, Barile, Bella, Castelgrande, Filiano, Melfi, Muro Lucano, Rionero, Pescopagano, Rapolla, Ripacandida, San Fele, Venosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *