L’artista Novello Finotti incontra i ragazzi materani

Domenica 12 novembre ore 10.00 i ragazzi della community #Wearematerainside e della Scaletta Giovani incontreranno lo scultore Novello Finottiprotagonista della XXX edizione delle “Grandi Mostre nei Sassi”. L’artista veronese, che vanta una carriera internazionale, guiderà il gruppo nel percorso espositivo, allestito presso le Chiese rupestri “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”, spiegando come nascono le sue sculture: dall’idea alla realizzazione attraverso le tecniche di lavorazione del marmo e bronzo.

Dopo il successo dell’ incontro di sabato scorso con l’artista Giuseppe Mitarotonda, speciale guida della mostra “I colori di Ortega tra Matera e il Cilento”, il Circolo La Scaletta e l’associazione Matera Inside promuovono un nuovo appuntamento con l’arte. Una collaborazione importante per far conoscere e apprezzare a studenti e appassionati le iniziative che animano la Capitale europea della cultura 2019.

L’esposizione “Dalle profondità del tempo” di Novello Finotti resterà aperta fino al 26 novembre 2017 tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *