CulturaPuglia

L’assessore Borraccino all’ “Innovation days: le eccellenze del territorio”

Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino:
“Ho partecipato questa mattina a Bari all’evento ’”Innovation days: le eccellenze del territorio”, il roadshow organizzato dal Sole 24 Ore per raccontare il meglio dell’innovazione dei territori.
“E’ stata una mattinata interessante. Come Assessorato regionale allo sviluppo economico, la nostra attenzione è molto concentrata sull’innovazione, poichè foriera dello sviluppo inteso in tutte le forme, dal qulturale al tecnologico, industriale. “La Puglia si è sempre contraddistinta sotto questo aspetto.
“Pertanto riteniamo importante favorire questa forma di crescita investendo risorse oltre che impegno. “Abbiamo messo in campo una politica industriale massiccia, con investimenti per oltre 4,2 milioni di euro che ha generato lavoro per oltre 22mila nuove unità. Adesso stiamo spingendo ulteriormente sull’innovazione rafforzando la collaborazione tra imprese, Università e Istituzioni. In questo ultimo scorcio di legislatura i nostri asset sono economia circolare, digitalizzazione e internazionalizzazione.
“Tra gli ultimi strumenti attivati espressamente per l’innovazione, c’è InnoAid, gestito da InnovaPuglia come organismo intermedio, mentre a breve sarà avviata una misura che rafforza le reti.
“Di prossima uscita lo strumento che agevola le imprese per progetti di internazionalizzazione, che sarà gestito da Puglia Sviluppo come organismo intermedio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *