BasilicataTurismo

Le Dolomiti Lucane con Murgia Enjoy

A seguito del successo delle precedenti attività associative svolte in Lucania, l’associazione Murgia Enjoy propone un weekend in un’area della Basilicata tra le più suggestive.
Il programma prevede la visita dei boschi del Parco Nazionale di Gallipoli-Cognato che circondano le dolomiti lucane, la visita di Castelmezzano e Pietrapertosa, annoverati fra i borghi più belli d’Italia, una visita ad un centro faunistico, la visita guidata ad un’antica torre normanno-sveva e la visita di altri interessanti borghi immersi fra le colline lucane.
La partenza è prevista dal piazzale del Convento di Cassano alle ore 9 di sabato 2 dicembre con rientro domenica 3 alle ore 22 circa.
Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri mentre i soci proporranno strutture tipiche nelle quali, oltre a godere della convivialità lucana, i partecipanti potranno assaporare anche i prestigiosi piatti e vini lucani. Le attività si svolgeranno sia in mattinata che in serata adeguando i percorsi e le visite alle capacità dei partecipanti che troveranno accoglienza in un ostello con camere singole/doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani.
La convenzione con alcune strutture ricettive permetterà ai partecipanti, inoltre, di gustare i sapori dei macchieroni ai ferri con mollica fritta, del peperone crusco, del pesto di pistacchio, dei funghi, delle carni, dei formaggi e dei salumi locali rigorosamente fatti in casa oltre ad ottimi vini (Aglianico, Montepulciano, Syrah, Prosecchino) conservati in caratteristiche cantine.
Le prenotazioni dovranno giungere entro giovedì 30 Novembre con mail a murgiaenjoy@libero.it e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci ed a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.
Per ulteriori info è possibile contattare il n.328/3130450 dopo le ore 18.
Per i soci effettivi la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell’associazione mentre per gli altri partecipanti, grazie a specifiche convenzioni, le spese risulteranno molto contenute. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/129571344376205/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *