BasilicataEventi

Le gambe delle donne

“Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia” (Bertand Morane) da “L’uomo che amava le donne” di François Truffaut. Poche ore per la 1^ edizione di “Fashion Show – La Grazia delle Gambe”. L’Event Manager Donato Fusco (artista visuale) comunica due chicche: “La serata, ad ingresso libero, si di terrà domenica 7 agosto in un’altra piazza, nella Piazzetta Porto (antistante il molo) dell’Hotel Marinagri, Policoro (Mt) dalle ore 19.30. Inoltre, lunedì 8, il giorno successivo presso “La gelida Voglia” (Matera, Via del Corso 78, angolo via Rocco Scotellaro) con le tre classificate, “Gelato con le vincitrici”. Orario? Tardo pomeriggio. Sogggetti? La bellezza delle nostre ragazze con le coppe gelato dell’attività commerciale di Brunella Carlucci”. Alcuni scatti fotografici di Fusco saranno poi trasmessi nelle varie cornici digitali all’ interno dell’attività materana. L’ evento nasce dall’idea di selezionare una ragazza dalle “Favolose Gambe” per un progetto fotografico (per il quale, le prime 3 classificate, riceveranno rispettivamente 500, 300 e 200 euro) sulla seduzione delle gambe quale strumento comunicativo.

L’artista tursitano, Fusco, sempre attento al fine sociale degli eventi (ottobre 2009 campagna contro l’abuso dell’alcool), ha previsto un dibattito tenuto da tre medici specialisti sulla salute delle gambe dal titolo “Gambe, seduzione e salute” con i dottori Giuseppe Tarantino (specialista in pediatria), Giambattista Parciante (specialista in ortopedia e traumatologia)e Pasquale Calbi (specialista in igiene – medico estetico).

Inoltre, attento all’Arte e alla Cultura, non potevano non essere presenti rappresentanti in giuria come Pino Lauria (Artista Visivo) e Luciano Nota (Poeta). Quest’ultimo, all’inizio,declamerà una lirica attinente all’evento. Oltre a Nota e Lauria in giuria anche Giuliana Ferrara (opinionista radio Unis@und Università di Salerno), Antonella Laviola (commissario Pari Opportunità Regione Basilicata) e Ekaterina Strogonova (Top Model from New York, Parigi, Londra).

Tra le novità: le concorrenti oltre a sfilare in 3 uscite con diversi abiti e costumi, DA LORO ACCURATAMENTE SELEZIONATI, dovranno realizzare uno sketch live che meglio possa rappresentare la loro idea di seduzione con le gambe. Fusco ha rimarcato: non sarà la solita sfilata. Saranno donne pensanti, non oggetto. Una abitudine da cambiare. Così la donna è artefice della propria seduzione. Le ragazze che parteciperanno sono 14, di cui due sono pugliesi e le altre Lucane, selezionate con un casting organizzato tramite il social network Facebook. Le sette ragazze che passeranno la prima fase sfileranno abiti di Daniela Raucci, stilista di Bolzano, che recentemente ha ricevuto il riconoscimento della camera Nazionale della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *