L’Ultima notte dell’Albatros club

L’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) giunge in questa stagione al suo quarantesimo anno di attività, un lungo percorso durante il quale è stata svolta sia un’esclusiva attività di stabilimento balneare che un’intensa programmazione artistica. Oltre alla partecipazioni dei grandi nomi della musica e dello spettacolo nazionale ed internazionale come Massimo Troisi, Mia Martini, Heather Parisi e Teo Teocoli, tanto per citarne alcuni, è stato anche culla e palestra di vari talenti locali, che agli inizi della loro carriera hanno utilizzato il palcoscenico del club per testare i propri lavori, di fronte ad un pubblico sempre preparato ed esigente.
Sabato 30 agosto nello storico locale di Castellaneta Marina, nell’ultimo appuntamento della stagione estiva 2014, si celebreranno questi anni con una serata dal sapore “nostalgico”, con alcuni dei djs che hanno caratterizzato le stagioni di questo club con le loro performance. In consolle si alterneranno Angelo Salomone, Loris, Ciccio DB, Massimo Etrix e il vocalist Nico P.
“Sono capitato all’Albatros nel 1996, come utente – ha affermato il dj Loris – dopo una stagione in un villaggio turistico ad Otranto. Mi piacque molto il locale e chiesi a Luca Rutigliano, allora direttore artistico del club, di poter suonare nella successiva stagione. Per circa sette anni ho lavorato in questo posto, che non è mai stato la solita discoteca, ma un ambiente forse unico nel suo genere, nel quale era possibile innamorarsi, molto happy e frequentato da gente tendenzialmente elegante, che ha sempre voluto divertirsi con la buona musica”.
Durante i suoi djset, negli anni passati, Loris proponeva le novità discografiche e musica house, sempre elegante, come qualche cover dei dichi famosi degli anni ’70, oppure brani di Mouse T, Connie Williams, Tom Jones. In questa serata, durante la quale si rivivranno le emozioni del passato,lui e tutti gli dj che si avvicenderanno al mixer e che hanno contribuito al successo dello storico club, proporranno la musica del periodo nel quale hanno suonato all’Albatros Club.
“Mi sono messo un attimino da parte nel clubbing, per un progetto familiare, che porto avanti con molta felicità e soddisfazione. Ora, oltre a fare il papà, lavoro come impiegato amministrativo in un ente pubblico. Avendo avuto delle piccole esperienze discografiche in passato, con la Ocean Trax di Bini e Martini, collaborazioni con i Pastaboys, Maurizio Clemente e tanti altri ancora, attualmente spendo il mio tempo libero nella produzione musicale, attività che, come i djset, mi fa star bene con me stesso e alla quale mi sono da poco riavvicinato. Negli ultimi tempi, grazie anche ai nuovi sistemi di comunicazione che mi hanno permesso di raggiungere tanti produttori famosi e farmi conoscere da loro, oltre a remix per importanti artisti come Eddie Amador e Ultra Natè, ho realizzato ‘Old sax’, pubblicato dalla Nervous records, affermata etichetta di musica house, ‘Iron city’ e ‘Universe’, singoli usciti sulla nuova etichetta del dj americano Lenny Fontana e ‘Tonight’ per la label del noto dj francese Claude Monnet”.
Con una notte ricca di ricordi, con la musica più bella degli ultimi anni e con una delle voci che hanno animato tanti party nella terrazza dell’Albatros, sotto il cielo stellato e di fronte al mare di Castellaneta, si concluderà un’altra fortuna stagione, che ha visto alternarsi ai vari djset performance live esclusive come quella di Patty Pravo, Umberto Smaila e Jerry Calà.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *