Magie di Natale al Piccolo

Il Natale è ormai alle porte e l’atmosfera si fa sempre più magica e soprattutto per gli occhi dei bambini questo periodo è speciale, armonioso e fantastico. Pensando a loro le associazioni “Arte in volo” e “La Differance” hanno voluto organizzare presso il Piccolo Teatro “Eugenio D’Attoma” di Bari “Magie di Natale”, una rassegna natalizia, pensata per un pubblico giovane, ma aperta a tutti. Sabato 20 dicembre, alle ore 17:30 e il giorno seguente, domenica 21 dicembre alle 16:30, andrà in scena “Cappuccetto Rosso? Più o meno”, una rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm, di e con Dario Diana, insieme a Tiziana Grimaldi, Annamaria La stella, Pietro Ruscigno ed Eleonora Di Modugno.
“Lo spettacolo – spiega l’autore di questa simpatica variante – racconta della prova generale della fiaba ‘Cappuccetto rosso’, messa in scena da un gruppo di artisti. Si apre con la regista che dà disposizioni tecniche agli attori e si sviluppa attorno ad un componente dello staff che incomincia ad andare fuori copione”.
Tra i personaggi insoliti rispetto al classico racconto, come Zorro, sostituito in questo periodo da Babbo Natale e Shrek, una Cappuccetto rosso un po’ dispettosa, che ascolta musica pop-rock con le cuffiette e un lupo assai imbranato, scenografia composta da elementi di scena e costumi a cura di Francesca Mesto, lo spettacolo è interattivo e ci sono varie irruzioni della regista che spesso si rivolge al pubblico per chiedere loro aiuto.
“Addirittura prendo, tra i presenti, tre o quattro bambini e li inserisco in una scena, nella quale loro saranno al fianco di Boschella, la fata del bosco nel quale si smarrisce Cappuccetto Rosso, un po’ svampita che si dimentica spesso anche il suo nome e facciamo interpretare loro i suoi animaletti assistenti”.
Nello spettacolo, inoltre, sono evidenti i vari messaggi che vuol trasmettere l’autore. C’è quello della tutela del lupo, specie in via di estinzione e quello classico, rivolto a tutti i bambini, di ascoltare i propri genitori.
Piccolo Teatro – Strada privata Borrelli, 54 – Bari
Infoline: 3426639005 – 0805428953
Website: www.piccoloteatrodibari.it
Inizio spettacolo: Sabato ore 17:30; Domenica ore 16:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *