Sport

Matera in scioltezza sul Fondi: 3-0

 

MATERA  3

FONDI     0

 

MATERA: Lorello, Fedi, Villagatti (dall’80’Calà),Malquori, Di Fusco, Provenzano, Capolei, Logrieco, Del Sorbo, Giannone (dal 75’Alassani), Ancora (dall’86’Losicco).

A disp:Musacco, Manetta, Stella, Larini. All. Cadregari

FONDI: Cacchioli, Dionisio, Bombara, Vaccaro, Gambuzza, Sportillo (dal 51’Valerio), Autrozio, Quinto, Capogna (dal 70’D’Urso), Improta, Crisci (dal 70’Agostinelli).

A disp:Mezzacapo, Di Paola, Schiavon, La Vecchia. All. Liquidato

ARBITRO: Zeoli di Napoli; Assistenti: Vitelli e Bisbano

RETI: 24’ Logrieco, 40’Giannone, 44’Ancora

AMMONITI: Ancora ed Agostinelli.

Vittoria netta per l’FC Matera nel terzo turno di campionato di Seconda Divisione.

Al “XXI Settembre”, l’undici di Cadregari ha superato in maniera piuttosto agevole il Fondi per 3-0. La partita ha stentato a decollare per quasi 25 minuti, poi su una punizione battuta dalla destra da Giannone, capitan Logrieco ha spizzato la palla quel tanto che è bastato per superare Cacchioli. Il gol ha dato fiducia alla compagine biancazzurra che, in 4 minuti, ha chiuso la pratica Fondi. Al 40’ cross dalla sinistra di Ancora per Del Sorbo, il cui colpo di testa è finito sulla traversa prima del tap-in di Giannone. 4 minuti dopo il tris: Logrieco ruba palla a Vaccaro e serve Ancora che infila Cacchioli. Nella ripresa ritmi blandi e gara che scivola via sino al 90’. Da segnalare al 56’ il rigore fallito (il secondo consecutivo dopo Lamezia) da Del Sorbo, accordato per un fallo di Gambuzza su Giannone. Ora con i 3 punti conquistati tra le mura amiche, l’FC Matera può guardare con maggior ottimismo al derby di domenica al “Valerio” di Melfi.  (N.G.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *