A Milano, Tango e Tarantella lucana for Kenya

Il 17 luglio scorso, i Navigli milanesi si sono tinti ancora una volta dei colori, della musica e delle tradizioni lucane. Questo grazie all’intensa attività di promozione e diffusione delle “Lucanità” ad opera dell’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia.

I Lucani in Lombardia, Insieme all’Associazione Maktub di Milano, hanno affiancato la danza popolare lucana – mirabilmente interpretata dalla potentina Sabrina Sileo – al tango argentino, interpretato da esperti tangheri, per un’iniziativa benefica, ovvero la realizzazione di un orfanotrofio in Kenya, al quale sarà devoluto parte del ricavato della serata.

La partecipazione è stata significativa, sia da parte dei Lucani in Lombardia sia da parte di tutti quei curiosi che sono stati attirati da un format così “strano” per una location dal target spiccatamente della “Milano da bere”.

In questa sfida è risultata ancora una volta vincente la partnership con Amaro Lucano e i suoi cocktail, gadget e i colori dell’azienda di Pisticci nota in tutto il mondo e reduce dalla sponsorship di Casa Azzurri in Brasile.
Come conferma Maria Centonze – consigliere esecutivo dell’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia – “la passione e l’attaccamento alle tradizioni lucane hanno reso questa serata un’occasione imperdibile per mostrare ai tanti non lucani presenti quanto bella e speciale sia la nostra Basilicata, infatti per tutta la serata sono state trasmesse immagini della nostra terra, così da connotare ulteriormente l’evento”.
Un applauso speciale va alla ballerina Sabrina Sileo, potentina a Milano, interprete fedele e attenta delle danze popolari lucane, la quale, indossando un costume locale, ha ballato instancabilmente una danza lucana che possiamo rivivere anche in questi video ai seguenti link (https://www.youtube.com/watch?v=3ZOF_lMQjk8 –https://www.youtube.com/watch?v=RsVVYhJPybU)
Tommaso Ruggieri, Socio Fondatore e Presidente dell’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia, ringrazia la redazione di Oltre Free Press per aver partecipato alla serata di Tango & Tarantella for Kenya e rinnova l’appuntamento a settembre prossimo per un altro evento che metterà in mostra lucanità e tradizioni lucane sempre vive nella mente dei tanti lucani in Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *