BasilicataComunicatiSport

Oggi al Palasassi arriva Firenze, un’occasione di rivincita per la Bawer Olimpia Matera

Bawer MateraLa Bawer Olimpia Matera si appresta a incontrare l’Enegan Firenze, oggi al Palasassi, con inizio alle ore 18.00. L’incontro è in programma tra quelli della prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver.

La gara di andata, disputata lo scorso 6 ottobre al Mandela Forum del capoluogo toscano, si concluse a favore dei fiorentini con il punteggio di 91 a 86. Molte cose sono cambiate rispetto a quell’esordio – poco favorevole per la formazione lucana. Dopo un periodo di rodaggio, legato alle nuove configurazioni dello starting five determinate dall’arrivo dei due statunitensi, Kyle Austin e Anthony Jones, la Bawer ha infilato una serie impressionante di cinque vittorie sulle ultime sei partite che, oltre a collocarla in alta classifica, al terzo posto al pari di Omegna, Lucca e Ravenna, e a quattro e due punti rispettivamente da Ferrara (prima) e Agrigento (seconda) – fa del team materano uno dei più titolati alle posizioni finali più ambite del campionato.

Firenze giunge al Palasassi molto trasformata rispetto al girone di andata, con un diverso allenatore (Caja) ed un recentissimo avvicendamento nel roaster. Tuttavia, coach Benedetto è cauto nelle dichiarazioni della vigilia: “Quella con Firenze sarà una partita impegnativa, dobbiamo difendere la posizione in classifica e contenere le incursioni delle altre squadre, che puntano al Palasassi mettendoci il massimo impegno possibile. Come ho già detto in passato l’equilibrio del campionato è altissimo e le insidie sono sempre in agguato. Più cresciamo con la nostra formazione, più agguerriti si fanno i nostri avversari. Fortunatamente, ora possiamo contare a tempo pieno anche su Daniele Toscano, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per alcune settimane.”

Anthony Jones, che viaggia su una media di 17.7 punti a incontro (20.3 negli ultimi tre match giocati), confida in una condotta complessiva, in linea con le aspettative dei tifosi: “Come in tutte le partite del campionato, domenica prossima avremo un altro grande match. Giocheremo in casa contro la squadra che ci ha battuto nella prima giornata del girone di andata, e vogliamo una rivincita. La formazione di Firenze è ora differente rispetto al precedente incontro, ma dobbiamo continuare a giocare nello stesso modo delle ultime partite, così da procurarci una grande opportunità per vincere l’incontro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *