Open day all’istituto ‘Cosmai’ di Bisceglie

Si rinnova l’appuntamento con l’informazione e l’orientamento all’Istituto d’istruzione superiore ‘Sergio Cosmai’. Domenica 29 gennaio, dalle 10 alle 13, porte aperte nelle sedi di Bisceglie (BT) e Trani (BT) per genitori e alunni delle scuole medie che vogliono conoscere l’ampia offerta formativa della scuola, articolata in otto indirizzi professionalizzanti, in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Nella sede di Trani, in piazza Plebiscito 16, gli studenti dell’indirizzo ‘Audiovisivo’, dopo aver allestito un set, mostreranno agli aspiranti filmaker come si gira una scena e l’utilizzo di un programma di montaggio video. Per chi sogna di diventare stilista e lavorare nel mondo della moda, ci sarà una sfilata realizzata dagli alunni dell’indirizzo ‘Moda e abbigliamento’.
A Bisceglie, presso la sede centrale di via Gandhi 1, docenti e alunni illustreranno le materie d’insegnamento e le attività di laboratorio dell’ indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” per chi intende lavorare nel settore elettrico e meccanico, mentre per sapere di più del percorso di studio e delle opportunità lavorative degli indirizzi ‘Servizi commerciali’, ‘Odontotecnico’ e  ‘Servizi socio-sanitari’ bisognerà recarsi in via Villa Frisari,22.
A partire dall’anno scolastico 2017/2018 l’offerta formativa dell’istituto “Cosmai” si arricchisce di due nuovi percorsi di studio : “Lavorazione marmi e pietre”, un indirizzo con sede a Trani, città che da secoli rappresenta uno dei più importanti distretti di lavorazione ed estrazione della pietra sull’intero territorio nazionale ed internazionale. Il percorso , in collaborazione con aziende del territorio per attività di stage e con esperti del settore, si propone di formare operatori specializzati nella produzione artistico-artigianale, nel settore del restauro e recupero del patrimonio edilizio esistente. Il nuovo indirizzo “Promozione commerciale e pubblicitaria” ,con sede a Bisceglie in via Villa Frisari 22, rappresenta la scelta giusta per i creativi che intendono specializzarsi nella comunicazione e grafica pubblicitaria . A partire dal prossimo anno, inoltre, sarà attivo un corso serale per l’indirizzo “Servizi socio.sanitari”, che permette di ottenere la qualifica di O.S.S. Operatore socio-sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *