Padre Andrea Viscardi nuovo vicario parrocchiale della Parrocchia ‘SS Pietro e Paolo’

Padre Andrea Viscardi (Ordine dei Frati Minori Cappuccini), da domenica 20 gennaio 2013 è vicario parrocchiale della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo in Montescaglioso. Lo scorso 05 gennaio, a Barletta, padre Andrea è stato ordinato sacerdote da S.E. Rev.ma Monsignor Salvatore Ligorio, con una cerimonia celebrata presso la Parrocchia – Santuario Immacolata (Monaci).

In data 07 gennaio Monsignor Ligorio, allo scopo di provvedere in modo conveniente alla cura pastorale della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, ha disposto la nomina, che comporterà l’impegno di osservanza delle norme vigenti del Diritto Canonico e legislazione diocesana, oltre che della debita collaborazione al Parroco, l’arciprete don Vittorio Martinelli.

Alla cerimonia religiosa di insediamento, tenutasi presso la Chiesa Madre, ha preso parte un ampio numero di fedeli; nel suo messaggio, rivolto al neo nominato vicario parrocchiale, don Vittorio ha ricordato il forte legame esistente tra la comunità di Montescaglioso e il Convento dei Frati Cappuccini, augurando a padre Andrea di seguire sempre l’esempio di San Francesco d’Assisi.

Al termine della concelebrazione, che ha visto presenti anche padre Emanuele Fiorella e padre Mario del locale Convento dei Frati Cappuccini, padre Andrea ha voluto ringraziare quanti, nell’occasione, hanno voluto donargli paramenti sacri; ha poi ringraziato don Vittorio per l’accoglienza manifestatagli nei suoi primi 5 mesi di presenza a Montescaglioso, sottolineando come sia suo preciso desiderio seguirne l’esempio di vita sacerdotale.

Michele Marchitelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *