Politiche Giovanili, siglato protocollo d’intesa con l’Università di Foggia

In apertura del focus group sulle politiche giovanili organizzato nell’ambito del Piano strategico Puglia 2020-2030, è stato sottoscritto, nella Casa della Partecipazione della Regione Puglia, alla 83ma Fiera del Levante di Bari, il protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia per la collaborazione nella diffusione degli strumenti di supporto all’imprenditorialità giovanili.
Lo hanno siglato l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese e il delegato dal rettore di UniFg, Maurizio Ricci, il professor Pierpaolo Limone, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione e, dal prossimo 1 novembre, nuovo rettore dell’ateneo foggiano. La dirigente regionale del Sevizio Politiche giovanili, Giannaelisa Berlingerio, ha illustrato il contenuto del protocollo, insieme a Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia. 
“Ringrazio l’Università di Foggia per essere stata la prima università pugliese a stringere una collaborazione, con i loro uffici di placement, per colmare il gap di informazioni sui tanti strumenti e servizi regionali che organizziamo”, ha detto l’assessore Piemontese.
Il protocollo stabilisce una collaborazione stabile tra la Sezione Politiche Giovanili della Regione e gli uffici placement delle Università pugliesi affinchè questi ultimi possano trasferire ai propri studenti le principali informazioni riguardanti le opportunità di finanziamento all’autoimprenditorialità e, in particolare, PIN, NIDI e Tecnonidi. 
“In questo modo – ha proseguito Piemontese – comunichiamo meglio e su tutto il territorio ai giovani pugliesi le opportunità loro dedicate e innalziamo la qualità delle proposte progettuali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *