Prosegue la rassegna “La Forgia Sinisgalli”

ll cartellone della quarta edizione de “La Forgia Sinisgalli”, organizzato dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli per il quarantesimo anniversario della morte del poeta ingegnere, prosegue domenica 28 febbraio alle 17,00, con l’appuntamento online “Leggìo per Leonardo Sinisgalli”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il quaderno-audiolibro di Luigi Tassoni, “Leggìo per Leonardo Sinisgalli. Cinque conversazioni a Radio Capodistria” edito quest’anno dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli, che raccoglie gli interventi radiofonici del critico, semiologo e docente dell’Università di Pécs (Ungheria) dedicati al poeta delle due Muse all’interno de “Il leggìo di Luigi Tassoni”, rubrica della trasmissione “Punto e a capo” in onda su Radio Capodistria.

Apriranno l’incontro i saluti del Presidente della Fondazione Sinisgalli Domenico Sammartino e del Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino. Insieme all’autore, Luigi Tassoni, interverranno Aurelia Sole dell’Università degli Studi della Basilicata e Ornella Rossetto di Radio Capodistria, con il coordinamento del Direttore della Fondazione Sinisgalli, Luigi Beneduci.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook, il canale Youtube e il sito web della Fondazione Sinisgalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *