Primo_Piano

Puglia, interrogazione del consigliere Dell’Erba sulla chiusura del Centro prelievi presso l’ex Inam di Foggia

Il consigliere regionale pugliese di Forza Italia Paolo Dell’Erba, ha inviato un’interrogazione urgente all’assessore alla Sanità della Regione per capire le ragioni che hanno portato alla chiusura del Centro prelievi ex Inam di Foggia.
“E’ una decisione fuori dal tempo anche perchè negli ultimi anni la situazione è mutata. Il laboratorio di analisi presso la struttura ex Inam di Foggia è idoneo a tutti gli effetti per continuare a svolgere questo ruolo”, ha detto Dell’Erba. Nella struttura foggiana negli ultimi anni sono stati registrati significativi numeri reali di produttività, che vanno ben oltre quello dei 500 mila test annuali indicato nella delibera di Giunta regionale Puglia n. 985/2017.
“Ritengo che l’assessore Palese debba intervenire con urgenza per evitare che la direzione generale di Foggia dia corso allo smantellamento del laboratorio di analisi pubblico di Foggia (ex Inam) e al suo declassamento in semplice Centro prelievi, atteso che ciò sarebbe certamente causa di conseguenze negative per la comunità e che devono essere assolutamente evitate”, ha chiosato Dell’Erba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *