Rassegna di musiche e vini a Palazzo Ammazzalorsa a Bisceglie

vino rossoAl via sabato 9 Novembre “È musica” , la rassegna di musiche e vini proposta per l’autunno dalle Cantine Vètrere presso Le Scuderie di Palazzo Ammazzalorsa a Bisceglie. Sorprendente architettura settecentesca affacciata sul porto antico della città, il Palazzo riapre, e questa volta per tutta la stagione le sue Scuderie con una programmazione di eventi speciali, al sapore di musica e vino. Coniugando storia e contemporaneità Le Scuderie non si definiscono solo un wine bar ma un progetto culturale più ampio, in cui trova espressione il concetto di cultura in diverse declinazioni: vino, musica, arte.

In questo contesto nasce “È musica” , quattro appuntamenti tra i mesi di Novembre e Dicembre che spazieranno dal jazz al cantautoriale passando per atmosfere mediterranee senza sottrarsi a contaminazioni d’oltreoceano. A ciascuna musica il suo vino: a cura di cantine Vetrère la selezione e presentazione di un vino abbinato a ciascuna serata per carattere e suggestioni, che insieme alle proposte food, creerà una traccia multisensoriale unica per gli ospiti.

Il 9 Novembre si aprirà alle h. 21:30 con l’ ensemble “Buongiovanni and the new flesh project”. Il poliedrico quartetto pugliese propone una sintesi di più esperienze musicali convergenti in un percorso sperimentale teso alla (in)definizione di un sound personale tra jazz, rock progressive e classica contemporanea. Senza vincoli di genere e con una grande attitudine alla contaminazione il “new flesh project” del chitarrista Pasquale Buongiovanni, letteralmente “nuova carne” (con riferimento alla nota pellicola “Videodrome” di D. Cronenberg) si caratterizza per una cifra stilistica del tutto personale, emergente soprattutto nelle composizioni originali a cura dello stesso Buongiovanni. Il sound che ne deriva è eterogeneo ma insieme coerente con l’idea di un’attitudine sonora acida, ironica e libera che affonda radici nel rock di Frank Zappa così come nel jazz di Steve Lacy, Thelonious Monk, John Coltrane e di alcuni jazzisti d’area contemporanea.

Info e prenotazioni

tel.: 339 4231880

email: scuderiepalazzoammazzalorsa@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *