Sagra delle castagne e del vino novello a favore della fondazione Terra Madre

Da venerdì 13 a domenica 15 novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra delle castagne in abbinamento col vino novello, iniziativa abbinata alla raccolta fondi a favore della fondazione Terra Madre di Slow Food.
Terra Madre riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. Con il tuo gesto aiuterai molte piccole comunità di contadini, pastori e pescatori del Sud del mondo. Un piccolo passo avanti verso un mondo migliore, dove l’accesso a un cibo buono, pulito e giusto sia finalmente un diritto di tutti.
L’alimento da degustare in questo fine settimana sono le castagne abbinate, in occasione della recente festa di San Martino, al vino novello offerto dalle Cantine di Martino, vino giovane, lucano e vincitore di numerosi premi di qualità. La degustazione sarà curata magistralmente dallo staff di Villa Schiuma Catering.
Oltre alla sagra di beneficenza, si aggiungono altre attività di animazione per adulti e bambini: laboratori con Babbo Natale, la mostra dei presepi artistici, gli artigiani con i loro manufatti e il giro sul trenino di Babbo Natale per permettere di realizzare un evento adatto a tutta la famiglia.
Domenica, infine, si svolgerà un’esibizione didattica della Scuola delle Arti di Arteria.
L’appuntamento per la sagra di beneficenza è il 13, 14 e 15 novembre a partire dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *