MicroPostPoliticaPuglia

Sasso (capogruppo Lega in Commissione Cultura) presenta una risoluzione per vietare l’uso di farina di insetti nelle mense scolastiche

Il capogruppo della Lega in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, Rossano Sasso, ha presentato una risoluzione per interdire l’uso di prodotti derivati da farina di insetti, compresi grilli e locuste, nelle mense scolastiche italiane. La richiesta di Sasso arriva come risposta ai regolamenti dell’Unione Europea che autorizzano la vendita di alimenti a base di insetti anche nel territorio italiano.
“Sottolineo l’importanza del ruolo educativo della scuola, anche in ambito alimentare, attraverso la ristorazione scolastica. Intendiamo preservare le mense scolastiche da ciò che viene definito dal politico come “porcherie”, in difesa degli interessi degli agricoltori e delle famiglie italiane. La proposta vuole evitare che i bambini, fin dalla tenera età, vengano in contatto con cibi ritenuti inadatti dalla Lega, promuovendo così un’alimentazione che rispetti le tradizioni e le preferenze nazionali”, ha detto Sasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *