Secondo appuntamento della Residenza Internazionale ‘Improvviva’

Sabato 9 aprile presso le Officine Culturali Ergot di Lecce prenderà il via il secondo modulo di “Improvviva! La residenza” con gli attori ed improvvisatori Alvaro Manso e Angela Conde de “I Doctores de la Impro”, da Madrid.
I workshop sono divisi in categoria “base” (aperta a neofiti a studenti fino a due anni di esperienza di improvvisazione o teatro) e “avanzata” (rivolta ad attori ed improvvisatori che vorranno scoprire o migliorare le proprie doti attori e di improvvisatori). Utilizzando appieno gli strumenti del linguaggio dell’improvvisazione, l’obiettivo sarà quello di sviluppare nei partecipanti coscienza scenica, capacità di ascolto, empatia, lavoro di equipe, capacità relazionali tra attori e tra attori e pubblico, creatività e infine riconnettere l’attore con la dimensione del gioco e dell’immaginazione. Inoltre, nel corso avanzato si lavorerà in particolare sulla creazione di modelli di improvvisazione, strutture di medio e long form, transizioni, importanza del silenzio, improvvisazioni musicali, creazione di medium form basandosi sullo spettacolo “Versus” de i Doctores de la Impro.
La selezione dei partecipanti avverrà in base a Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale da inviare a info@improvvisart.com indicando come oggetto “Residenza teatrale”. Per garantire continuità nella formazione sarà stabilito un meccanismo di premialità nella selezione dei partecipanti garantendo un numero di posti a coloro che avranno già preso parte ai moduli formativi precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *