CronacaPrimo_PianoPuglia

Sequestrato camping a Porto Cesareo

Continua l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce rivolta alla salvaguardia del territorio. Nell’ambito della quotidiana attività finalizzata al controllo economico e finanziario ed al contrasto degli illeciti in materia ambientale, i Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, a seguito di approfondite indagini, hanno proceduto al sequestro di 68 casette mobili installate all’interno di un camping situato in Porto Cesareo, verosimilmente prive dei prescritti titoli abilitativi e delle relative autorizzazioni paesaggistiche.
L’area sottoposta a sequestro è costituita da 2.778 metri quadrati di copertura riferibili alle casette dotate di ampie verande in legno e giardino di pertinenza, in grado di ospitare fino a cinque persone ciascuna, completamente arredate e munite di tutti i confort. Su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce si è proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di convalida del sequestro preventivo effettuato in via d’urgenza, su conforme parere della Procura della Repubblica di Lecce, sull’intera area interessata dall’insediamento abitativo pari a complessivi 26.700 metri quadrati.
Nei confronti del legale rappresentante della struttura ricettiva è stato ipotizzato il reato di lottizzazione abusiva con esecuzione di opere su beni sottoposti a vincolo paesaggistico, in assenza delle autorizzazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge. Si evidenzia che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata qualora intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *