Topi nella scuola materna ‘De Fano’ a Bari. Avviata la derattizzazione degli ambienti esterni

Si è tenuto stamattina il sopralluogo del Comune di Bari presso la scuola materna ‘Vito De Fano’ nel quartiere San Paolo. L’assessore alla Pubblica istruzione, Paola Romano, assieme al presidente del municipio, Massimiliano Spizzico, ha incontrato le mamme dei bimbi, e non sono mancati momenti piuttosto delicati, perché i genitori hanno mostrato preoccupazione per la salute dei loro figli, dopo il ritrovamento di due topi all’interno della scuola.
Il Comune ha avviato da questa mattina la derattizzazione degli ambienti esterni. Successivamente, si procederà alla manutenzione del verde ed alla pulizia degli interni, per garantire la massima sicurezza ai bimbi e ai genitori. “Abbiamo rassicurato le famiglie – ha detto Spizzico – i topi erano di campagna e provenivano dalla vicina lama. Provvederemo ad una radicale pulizia degli esterni per evitare la formazione di nidi. Abbiamo anche applicato delle trappole per verificare la presenza di topi”.
“L’attenzione da parte dell’amministrazione è stata massima. – ha spiegato l’assessore Romano – Ora provvederemo alla pulizia, ed ho chiesto ai genitori di organizzare un evento al mese per riqualificare tutti insieme le aree verdi esterne, creando anche degli orti sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *