CronacaPuglia

Tragedia nel Salento. 19enne si toglie la vita impiccandosi

Un sms inviato all’amica, poi la corda al collo per togliersi la vita, a soli 19 anni. Così gli ultimi drammatici momenti di L.M. Nessuna lettera per spiegare l’insano gesto. A scoprire il corpo senza vita del ragazzo è stata la sorella, intorno alle 18 di ieri pomeriggio, che ha chiesto subito aiuto. A tentare di dare i primi soccorsi sono stati i vicini di casa, ma invano, dato che la corda era legata strettissima al collo. Il giovane ha appeso la fune ad un’asse, utilizzando una scala in ferro per salire.
Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo solare, gentile. “Anche oggi – racconta una ragazza – quando è sceso dall’autobus, tornando da scuola (frequentava l’ultimo anno all’alberghiero di Otranto), rideva e scherzava. Nonostante frequentasse l’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero, era un ragazzo che si dava da fare e lavorava come cuoco in un ristorante.
Il magistrato non ha disposto lo spostamento del corpo lontano dalla famiglia perché si è accertato da subito che è il giovane è morto per suicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *