BasilicataCulturaMicroPost

Transizione energetica, convegno a Potenza con l’economista Giulio Sapelli

Lunedì, 8 ottobre, a partire dalle ore 10.30, presso l’aula magna dell’Università degli Studi della Basilicata, in via Nazario Sauro, si terrà il convegno “Transizione energetica: una nuova percezione. La conoscenza come risorsa naturale”, organizzato da Confindustria Basilicata, con il patrocinio dell’Ateneo lucano.
Quella della transizione energetica è una sfida rispetto alla quale l’Europa è chiamata a fare scelte importanti racchiuse nel “pacchetto energia”. A che punto è la Basilicata, all’interno del più ampio contesto Paese? Ne discuteranno insieme allo storico ed economista, Giulio Sapelli, il consigliere regionale dell’Emilia Romagna, Gianni Bessi, autore del libro “Gas naturale – l’energia di domani”, il responsabile delle Politiche internazionali della Flc Cgil, Claudio Franchi, il docente della Scuola di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Basilicata, Severino Romano e il vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega all’Energia e all’Ambiente, Francesco Somma.
Aprirà i lavori, illustrando l’iniziativa, la presidente della Sezione Energia, Ambiente e Utilities di Confindustria Basilicata, Manuela Liverzani, dopo i saluti della rettrice dell’ateneo lucano Aurelia Sole. Coordina i lavori il giornalista Mario Sechi. Saranno presenti alcuni studenti delle classi quinte dell’Istituto professionale servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale Giustino Fortunato di Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *