PoliticaPrimo_PianoPuglia

Variazione di bilancio, il comune di Ruvo di Puglia recupera 226mila euro da destinare al sociale

Approvata nel Consiglio Comunale di lunedì 28 novembre una variazione di bilancio che libera risorse finanziarie da destinare ai diversi capitoli della spesa sociale.

Grazie a una revisione accurata di tutti i capitoli e alle risorse reperite con finanziamenti esterni è stato possibile recuperare 225.969 euro da destinare in particolare a interventi a favore di minori in condizione di fragilità e per il contrasto alla povertà educativa e al disagio sociale.

 

“Questo provvedimento – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – è per noi motivo di autentica soddisfazione; non solo perché è il risultato di un importante lavoro di squadra, ma anche perché conferma la bontà di una programmazione che viene da lontano.

In un periodo complesso come quello che stiamo attraversando il tema del recupero delle risorse da destinare a situazioni di disagio economico e sociale è centrale; in quest’ottica il percorso che abbiamo completato ieri con il voto in Consiglio assume un particolare rilievo.

Noi pensiamo che ogni centesimo utilizzato per aiutare famiglie in difficoltà sia un centesimo investito nella serenità della comunità intera, il modo migliore per crescere insieme senza lasciare indietro nessuno.”

 

“Ringrazio le direttrici e i direttori di tutte aree, le assessore e gli assessori – ha detto l’assessora all’Attività Amministrativa Maria Antonietta Curci – per questo preciso lavoro di riordino e armonizzazione che ci consente di dare un sostegno maggiore alla parte più fragile della nostra comunità.

Tengo inoltre a sottolineare come tutto questo sia stato possibile anche grazie ai tanti finanziamenti esterni, ministeriali e regionali, che siamo riusciti a intercettare; risorse importanti che premiano il nostro lavoro di progettazione e ci consentono di sostenere e spesso potenziare servizi essenziali per la città senza impiegare fondi di bilancio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *