BasilicataMicroPostTurismo

Verde Gusto, a Brienza lunedì la presentazione del circuito slow food di qualità

“Verde Gusto”: il primo network della qualità del turismo rurale nel cuore del Marmo Platano Melandro. L’esclusivo ed innovativo circuito di promozione, ancorato allo slow food ed alle peculiarità del territorio, sarà presentato ufficialmente, lunedì (25 maggio) alle ore 17 nella Sala Ex Refettorio del Comune di Brienza, al cospetto del Presidente del Gal Csr Marmo Melandro, Michele Miglionico, del Direttore del Gal, Nicola Manfredelli, della Responsabile della comunicazione “FullPress Agency”, Anna Bruno, del sindaco, Donato Distefano e dell’Assessore al Turismo, Antonio Sabbatella. Modererà i lavori la giornalista, Angela Scelzo. VerdeGusto è un progetto FullPress Agency realizzato in convenzione con il Gal CSR Marmo Melandro.
Con “Verde Gusto” il “turismo rurale” diventa un “marchio di qualità”, regolamentato da un apposito disciplinare, identificativo di una rete di strutture ricettive/ristorative che unisce i Comuni del Marmo Platano (Balvano, Baragiano, Bella, Brienza, Castelgrande, Muro Lucano, Pescopagano, Picerno, Ruoti, Sant’Angelo le Fratte, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Tito e Vietri di Potenza).
Ma la biodiversità in agricoltura, grazie a “Verde Gusto”, diventa anche una ricchezza da tutelare.
Ed allora perché scegliere “Verde Gusto”? Perché seleziona gli operatori, promuovere il territorio e garantisce i clienti. La rete di qualità permette al viaggiatore, con standard riconoscibili e verificabili, di “gustare” il territorio come scrigno di prodotti, cultura e sapori figli di un popolo e delle sue tradizioni.
Il circuito di “Verde Gusto” garantisce nel contempo un’offerta di ospitalità che, partendo dalla valorizzazione delle tradizioni agricole ed enogastronomiche, mette in risalto le peculiarità del territorio e delle tradizioni locali. Ma non è tutto. “Verde Gusto” mette in campo azioni di marketing per la promozione del territorio e delle sue strutture ricettive/ristorative con la realizzazione di un’offerta turistica coordinata/strutturata e con l’utilizzo dei migliori strumenti digitali. Non è un caso, infatti, che il sito VerdeGusto (indirizzo web http://www.verdegusto.it) è stato realizzato per tutti i dispositivi mobili, dal tablet allo smartphone.
Per aderire al circuito di qualità è necessario presentare una richiesta a FullPress Agency, società che gestisce il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *