ComunicatiMicroPost

Festa dell’Arma a Matera

Domani, 5 giugno 2017, i Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Matera celebreranno il 203° anniversario della fondazione dell’Arma.

La solenne cerimonia avrà luogo domani mattina a partire dalle ore 11:00 all’interno della caserma “M.O.V.M. Magg. Rocco Lazzazera”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera.

La manifestazione, presieduta dal Comandante Provinciale Tenente Colonnello Roberto FABIANI, si svolgerà con la partecipazione della collettività, delle Autorità e delle rappresentanze delle diverse Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri,  fedeli custodi delle tradizioni del passato dell’Arma, dei Familiari delle Vittime, di tutte le organizzazioni religiose, civili, militari e dei Sindaci di tutta la provincia di Matera.

Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE.

Prenderà, poi, la parola il Tenente Colonnello FABIANI che, nella sua allocuzione, traccerà un consuntivo dell’attività operativa svolta dai Carabinieri nella Provincia di Matera nell’ultimo anno e nei primi 5 mesi del 2017, sia od opera dei Reparti Territoriali sia di quelli dell’Organizzazione Speciale.

Nella parte finale della manifestazione saranno consegnate alcune ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio a tutela della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *