Domani a Rionero (Pz), “Città e Strade del Vino: rilancio del turismo del Vino in Basilicata”

Si intitola “Città e Strade del Vino: rilancio del turismo del Vino in Basilicata” il convegno in programma venerdì 11 Ottobre alle ore 17 presso il Palazzo Fortunato di Rionero e finalizzato alla ricerca di nuovi modelli da adottare per lo sviluppo enoturistico regionale.

Organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, ai lavori del convegno  prenderanno parte Luigi Pietragalla, Ambasciatore dell’Associazione, Mauro Tucciariello, Assessore alla Cultura del Comune di Rionero, Iole Piscolla, responsabile area turismo ed eventi di Città del Vino, Pierpaolo Lorieri, Presidente di Strade del Vino della Toscana, il responsabile di Terre di Aristeo Saverio Lamiranda, l’Assessore Regionale alle attività produttive Franco Cupparo e quello alle Politiche Agricole Francesco Fanelli.

Coordinerà il dibattito Carmen Guerriero, giornalista ed esperta di turismo enogastronomico. All’incontro parteciperanno anche i Sindaci dei comuni associati e le aziende vinicole che dibatteranno sul tema principale del convegno. Un appuntamento che si preannuncia interessante per l’ampia rosa di tematiche che saranno affrontate: dalle problematiche del passato alle prospettive per il futuro. Ognuno dalla propria prospettiva ma con un obiettivo comune: rilanciare il settore enoturistico lucano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *