Domenica 13 gennaio Indaco e Gli Illusionisti della Danza al Teatro Apollo di Lecce

Proiezioni, giochi di luce, cambi di scena inattesi e soluzioni registiche di alta tecnologia: “Indaco e gli illusionisti della danza” sarà al Teatro Apollo di Lecce domenica 13 gennaio (ore 18), ospite della Camerata Musicale Salentina.
Uno spettacolo di forte attualità sul tema dell’ambiente e del rispetto per il pianeta, declinato in un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione, grazie al supporto di speciali effetti video. I danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie a uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta il pubblico, traghettandolo in un’atmosfera sognante: il sorprendente risultato scenico e visivo è “Indaco e gli illusionisti della danza”, un concentrato di ingegno e creatività scenica. Centrale, all’interno dello spettacolo, è il rapporto tra l’uomo e la natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un flusso di istantanee e coreografie emozionali. La composizione coreografica crea un perfetto equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica, anche grazie al legame profondo tra struttura narrativa e tecnologia illusionistica.
“Indaco e gli illusionisti della danza” è una produzione della Compagnia RBR Dance Company, una realtà importante nell’ambito della danza contemporanea, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale ed è apprezzata da pubblico e critica per i suoi spettacoli affascinanti. La collaborazione tra la compagnia e Gli illusionisti della danza ha dato vita a uno stile unico, che unisce coralità lirica e perfezione tecnica: facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti, giochi di luce e proiezioni, il risultato è uno spettacolo capace di evocare atmosfere oniriche e ipnotiche, ricco di bellezza e fantasia.
Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, il Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *