La sesta edizione del festival ‘Di Voce in Voce’

Da sei anni il festival “Di Voce in Voce”, organizzato e diretto dall’associazione culturale Radicanto, punta a riscoprire i contatti e i confini che si snodano attraverso le regioni pan-mediterranee in un percorso affascinante e diacronico, unite da un vento che sa parlarci di tradizione e innovazione, di continuità e modernità, dalla musica antica alla tradizione meridionale, dal canto a distesa alla polifonia pugliese, dai ritmi cadenzati agli spigoli dei tempi balcanici.
Mercoledì 23 settembre, alle 12, all’interno della Mediateca regionale di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del festival “Di Voce in Voce”, che si svolgerà in due fasi. La prima si terrà al teatro Traetta di Bitonto dal 25 al 27 settembre, la seconda all’auditorium Vallisa di Bari, dal 2 al 4 settembre.
“Rispetto allo scorso anno – ha affermato il direttore artistico Giuseppe De Trizio – abbiamo allargato i confini del festival con uno sguardo attento all’avvento della città metropolitana forti del sodalizio ispirato dall’ assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia tra i Radicanto, il comune di Bari per mano dell’assessore Silvio Maselli e la città di Bitonto per volontà del Sindaco Abbaticchio e dell’assessore Mangini”.
Durante l’incontro saranno presentati gli artisti che si esibiranno durante il festival e la programmazione definitiva di questa edizione che si pone come un vero e proprio viaggio musicale per il nostro territorio. Nel corso della conferenza stampa interverranno il Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, l’assessore al marketing territoriale di Bitonto Rocco Mangini, l’assessore alla cultura di Bari Silvio Maselli e l’assessore alla cultura della Regione Puglia Gianni Liviano.
Mediateca regionale – Via Giuseppe Zanardelli, 30
Info: info@radicanto.it – 3476184821
Inizio conferenza stampa: 12:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *