BasilicataCulturaMicroPost

Le attività dell’associazione ‘Maria SS della Bruna’ nell’ambito della ‘Festa della Bruna tutto l’anno’

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo informa la cittadinanza che, nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno”, il giorno 2 Maggio p.v. alle ore 18.30, sarà recitato il santo Rosario e alle 19,00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe CAIAZZO.
Inoltre, sabato 7 Maggio alle ore 20.00 nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, avrà luogo il concerto musicale del pianista Vincenzo De Filpo, che eseguirà brani di W.A.Mozart, F. List, List – Verdi e R. Gervasio.
Infine, il Presidente Andrisani informa la cittadinanza che i lavori di costruzione del Carro Trionfale 2016 procedono a ritmo serrato grazie all’ottima organizzazione del maestro cartapestaio Michelangelo Pentasuglia che si avvale della collaborazione di Raffaele Pentasuglia, Angelo Palumbo, Giancarlo D’Ercole, Massimo Casiello e Gabriele M. Venezia.
I lavori di costruzione del Carro Trionfale vengono seguiti da 5 alunni diversabili dell’Istituto di Istruzione Superiore “I. Morra”. Essi hanno presentato all’Associazione Maria SS. della Bruna un progetto ben articolato e condiviso, “L’arte della cartapesta per la cultura materana”, che si propone di coniugare i due binomi Didattica integrata/Progetto di vita e Scuola/Territorio nell’ambito del processo di integrazione degli alunni diversabili, bisognosi di percorsi educativi speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *