EventiPuglia

Leo Folgori al Noir Cafè

In attesa della notte più magica dell’anno, il Noir Cafè di Ginosa (Ta) proporrà uno speciale appuntamento, all’insegna della buona musica e dello star insieme, ospitando un importante evento musicale. Domenica 21 dicembre, infatti, nel bar centrale del paese con ampie vetrate e un ambiente spazioso e confortevole, si esibirà il cantautore romano Leo Folgori, giovane artista, che dopo la pubblicazione del suo primo album Vieni Via”, sta girando l’Italia con l’omonimo tour, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.
Nato a Roviano, piccolo paese della provincia di Roma è cresciuto ascoltando alcuni dei cantanti più importanti della discografia cantautoriale italiana come De Gregori, De André e Lolli, ma anche i canti di protesta operaia e il pop-rock del passato dei Beatles e dei Rolling Stones. Nei primi anni novanta, in età adolescenziale, tra le reminiscenze punk e l’esplodere del movimento grunge, ha fondato il gruppo The Scarecrow, con altri tre amici. Nel tempo ha avviato diversi progetti come vocalist Si è cimentato in vari progetti, sia come cantante, partecipando a tribute band di Rino Gaetano e Yhe Beatles e altri come batterista. Insieme all’amico Luca Mannoni, nel 2013 si è esibito per i teatri e le piazze italiane con il progetto Leo Folgori & Band. Ma il più importante progetto artistico di Leo Folgori è proprio la realizzazione del suo primo album “Vieni Via”, pubblicato a maggio 2014. Il suo lavoro d’esordio contiene dodici brani che osservano la realtà circostante, smascherando l’indifferenza e denunciando i pregiudizi, raccontano storie che nascondono a volte la forza di una scelta, storie difficili, malandate, il più delle volte messe in disparte dallo sguardo comune e delle quali Folgori pensa sia giusto e legittimo occuparsene. “Vieni Via” sintetizza e riassume la visione poetica del suo autore.
Durante la sua esibizione, il cui ingresso sarà gratuito, Leo Folgori, proporrà i suoi brani, tra cui “Il ballo del serpente”, primo singolo estratto dall’album, insieme ai suoi due musicisti.
Noir Cafè – Corso V. Emanuele 124 – Ginosa (Ta)
Infotel: 3482795824
Inizio evento: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *