Matera, gli studenti visiteranno il circuito delle chiese rupestri con un contributo simbolico di 1 euro

“Gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che sceglieranno di visitare nel 2019 il Circuito Urbano delle Chiese Rupestri gestito dalla Coop. OLTRE L’ARTE pagheranno solo 1 euro. Una scelta dal forte valore simbolico, che accoglie l’invito di rendere sempre più “OPEN” la città di Matera, in questo anno straordinario”. E’ quanto dichiarato dal Presidente della Coop. OLTRE L’ARTE, Rosangela Maino.
“Gli studenti di oggi sono il patrimonio più prezioso della nostra società, perché saranno loro a raccogliere le responsabilità del futuro. La fruizione dei beni culturali, in tal senso, rappresenta una opportunità per ampliare le conoscenze, per comprendere la storia e soprattutto “le storie” che, lungo i secoli, hanno reso Matera una città unica al mondo. Offrire la fruizione del circuito delle chiese rupestri con il biglietto simbolico di 1 euro rappresenta, per Oltre l’Arte, un contributo per accrescere ulteriormente il cammino culturale della Città dei Sassi verso traguardi sempre più lungimiranti”.
“Al momento – ha concluso Rosangela Maino – sono già pervenute adesioni alla nostra iniziativa da numerose scuole della Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *