BasilicataSport

Preview Matera-Paganese

Anticipo pomeridiano per il Matera nella 14esima giornata del girone C di Lega Pro. Il Matera affronta al ‘XXI Settembre’ la Paganese; tra le due compagini ci sono tre punti di differenza, con i campani a quota 16 e i materani a 13. Occasione, quindi, per i biancazzurri per l’aggancio in classifica. Ma a patto di giocare come il secondo tempo di Melfi, quando Iannini e compagni hanno mostrato carattere e grinta, recuperando lo 0-2 della prima frazione. Nella trasferta melfitana Marino Bifulco ha perso la sua imbattibilità, che durava da 4 gare, ma ha sfoderato un paio di parate decisive per portare a casa un punto. Proprio l’estremo difensore materano ha parlato della sfida di domani: “La Paganese è una squadra che gioca molto bene, per questo in campo dovrà scendere il miglior Matera possibile per poter impattare al meglio il match. Della loro formazione conosco Caccavallo e Carcione, due elementi veramente molto validi e forti. Però, al di là delle individualità, è tutto il collettivo che non è affatto male”. Padalino dovrebbe confermare l’11 sceso in campo nelle ultime settimane, con il tandem Carretta-Letizia a pungere in attacco.
In casa Paganese, invece, mister Grassadonia dovrà fare i conti con squalifiche ed infortuni. Il mister, che a Matera non potrà essere in panchina perché squalificato (al suo posto il vice Fusco), dovrà valutare le condizioni di Bocchetti, Deli e Caccavallo. Sicuro assente sarà Mirko Esposito, che nel match contro il Catanzaro è stato ammonito, sommando il 5° giallo della stagione. In attacco Gurma e Cunzi sono pressoché certi della maglia da titolare.
Ad arbitrare la sfida tra Matera e Paganese (calcio d’inizio alle ore 17.30) sarà il signor Pierantonio Perotti di Legnano (MI), coadiuvato dagli assistenti Stefano Viola della sezione di Bari e Giampiero Urselli della sezione di Taranto. Ad osservare il loro operato ci sarà Nicola Cavaccini di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *