PugliaTurismo

I Terraròss a Castellaneta marina con il loro esilarante show

Domenica 29 luglio i Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, si esibiranno al Lido Paradiso di Castellaneta (Ta), con il loro singolare show, fatto di pizziche, tantarelle e tammuriate, ma anche di tante gags e sketch esilaranti. Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Carlo Porfido, Nico Vignola, Stefano Pepe e le ballerine Caterina Totaro, Miriana Gentile e Ornella Cavallo, dopo essere stati a Mosca, ad inizio luglio, in occasione del festival “Ciao Puglia”, tornano sul litorale jonico con la loro simpatia e bravura.
“Realizziamo uno spettacolo – ha affermato la cantante Anna Rita Di Leo – che non fa solo rappresentazione culturale della tradizione, ma fonde benissimo quello che è il criterio dello spettacolo a trecentosessanta gradi con quello della cultura”.
Durante l’esibizione, che avrà inizio alle 22, saranno proposti sia i brani più apprezzati dei Terraròss come “Apulia”, “Ze Vecinze”, “All’alì” e altre ancora che le canzoni della tradizione popolare meridionale, riproposte con la simpatia e l’ilarità che contraddistingue il gruppo. Alla musica, inoltre si aggiungeranno sketch e gags proposte per coinvolgere i presenti.
“Nel nostro spettacolo si trova dalla danza alla musica alla musica cantautoriale perché ci sono pezzi nostri, a canzoni di tradizione, riproposte in chiave moderna. Utilizziamo un po’ il sistema della musica dance, dove si utilizza svuotare il brano e poi all’improvviso riparte. Con le nostre canzoni facciamo così, lasciamo soltanto i suoni delle chitarre o dei tamburelli e poi ripartiamo per far esplodere il pubblico perché è tutto mirato al divertimento del pubblico”.
L’ingresso al live dei Terraròss è gratuito. Lido Paradiso
– Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *